Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Dettagli del servizio

Servizio attivo

  • Servizio attivo

Iscrizione al servizio di ristorazione scolastica

A chi è rivolto

Rivolto agli alunni dei nidi d’infanzia, scuole d’infanzia, scuole primarie e scuole Secondarie di primo Grado (medie) Comunali e Statali, con rientro pomeridiano.

Descrizione

Il servizio consiste nell'erogazione del pasto agli alunni che frequentano le scuole con rientro pomeridiano.
Il servizio mensa per quanto riguarda le scuole Statali o Comunali , viene solitamente erogato dal Comune; pertanto sarà il Comune stesso ad effettuare i calcoli di pagamento, o a indicare dove acquistare i buoni pasto .
Il Costo del servizio viene deciso tramite una Delibera di Giunta Comunale (solitamente nel mese di Settembre) e il servizio di mensa scolastica è attivo dal mese di Ottobre.
I pasti vengono erogati sulla base di un apposito menù stilato, tenendo conto delle tabelle dietetiche predisposte.
Al bambino che ha necessità di seguire una alimentazione particolare per motivi sanitari, il servizio fornisce un pasto sostitutivo adeguato.
Le diete speciali per problemi di allergie e intolleranze devono avere una documentazione del medico specialista allergologo; per malattie cronico un documento del Pediatra di base.
Per fruire di diete particolari dettate da motivi etico- religiosi, i genitori del bambino, devono inoltrare richiesta scritta su apposito modulo specificando gli alimenti di cui si chiede l'esclusione.

Come fare

Le domande dovranno essere presentatea partire dal 09 gennaio 2023esclusivamente tramite credenziali SPID(Identità Digitale) oCNS(Carta Nazionale dei Servizi) oCIE(Carta di identità elettronica),compilando il form online.

Cosa serve

Per poter richiedere il servizio, bisogna avere:

  • credenzaili SPID;
  • codici fiscali di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio;
  • codici fiscali degli altri figli eventualmente frequentanti mense presso scuole private o asili nido pubblici e privati (da dichiarare per richiedere la tariffa agevolata corrispondente);
  • attestazione ISEE se si intende richiedere una tariffa ridotta;
  • eventualmente certificazione legge 104 del figlio da iscrivere, atto di affido del minore da iscrivere;
  • nome della scuola frequentata dal figlio/i;
  • documentazione per richiesta Dieta Medica.

Cosa si ottiene

Accesso alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

E' possibile iscriversidal9 gennaio 2023e comunque prima dell'inizio dell'anno scolastico2023/24, ovvero prima di settembre 2023 (il bando d'iscrizione resterà comunque aperto fino al 31 maggio 2024).

2023 30 Giu

Primo giorno per richiedere il servizio della mensa scolastica

2024 12 Giu

Ultimo giorno per richiedere il servizio della mensa scolastica

Quanto costa

Il costo del singolo pasto è di €4,90

Accedi al servizio

Servizio non prenotabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Urbanistica - Vigilanza

Piazza Municipio, 1 - 82027 Casalduni (BN)

T 0824 856224

comune.casalduni@libero.it

pec: protocollo.casalduni@asmepec.it

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri